giovedì 6 maggio 2021

MESE DI MAGGIO: L'ANNUNCIAZIONE - L' ' ANGELO e MARIA e GIUSEPPE

 * " Il Signore è con te " dice l'Angelo. Dio, il Signore, lo sapevo nominare. Lo facevo da quando ero piccola e di sera, dire Dio mi aiutava a dormire. Dio Dio ...  Il divieto del nome lo sapevo e lo rispettavo nel parlare di giorno. Ma Dio era un suono di culla, carezzza sulla testa che guarice le solitudini dei bambini, il buio, il silenzio...

* "Non temere Maria, Dio ti ama. Avrai un bambiino e lo chiamerai Gesù - dice l'Angelo - sarà grande e lo chiameranno Figlio dell'Altissimo" Mi sono sciolta e scivolata sotto le ali dell'Angelo. " Come succede questo avere un bambino? Io non conosco uomo! " Il suo Regno non avrà fine - dice l'Angelo - ma non risponde alla mia domanda " sarà santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi anche Elisabetta ha concepito nella vecchiaia eppure tutti la dicevano sterile." Partì...

* Per tutto il tempo dell'Angelo avevo avuto Giuseppe accanto... e pensavo a lui eravamo già una famiglia nell'amore promesso. Era bastato la promessa di Giuseppe per fare della mia vita unica con la sua e quell'ora, era con me anche se lontano dall'angelo.Sapevo che Giuseppe avrebbe capito...la tenerezza di un amore ancora senza storia ci avrebbe salvati. La tenerezza di Dio ci avrebbe accompagnati. Sapevo che anche Giuseppe avrebbe detto: " Eccomi ".

                   

   

   

Nessun commento:

Posta un commento