lunedì 17 maggio 2021

MADRE AMMIRABILE...MI PARLANO GLI ANGELI

 * Donne tutte della storia venute dopo, chi vorrebbe essere al mio posto? Prego per voi sì, le mani alzate col mantello verso un orizzonte sconfinato...Mille mantelli trapuntati di stelle con cui vengo dipinta...in attesa che tutto sia compiuto...Ascoltando le vostre preghiere...sono dentro tanto dolore, dentro questo dolore tremendo dell'ingiustizia che non muore?...

* Sciolgo i nodi: mi portavano come in un filo tormentato...scioglievo i nodi a uno a uno. Scioglievo i nodi e mi ringraziavano. Chi mi ha dato questo titolo ha ascoltato una volta che un angelo distratto ha lasciato socchiusa la porta del cielo...Il fatto che gli angeli mi parlassero anche i pazzi lo pensano. Come so di non essere pazza? Lo so, anche i pazzi lo sanno. Io lo so!

* Appoggiata a Giuseppe ho chiuso gli occhi, ma solo perchè non volevo parlare. E nemmeno lui, forse lui non poteva. Mi sedeva accanto, la sua mano sulla mia veste, l'altra mano sulla mangiatoia, era il tramite tra noi, era il tramite tra noi, ancora quasi eravamo uno io e il Bambino, grazie a Giuseppe, padre suo, padre per chiamata...Quante parole avevano detto gli angeli...

* Il mondo intero lo conoscerà. Nel suo nome i poveri avranno giustizia, i popoli la pace, i miti saranno ascoltati ...ma lui sarà ucciso, ucciso, ucciso.hanno detto attenta Maria Lui non è Tuo...  

§Sono pensieri che condivido da " Lei " (come già scritto e farò altro volte )

Nessun commento:

Posta un commento