mercoledì 26 maggio 2021

MARIA e GIUSEPPE SOLI: DIALOGANO

* Prima di addormentarsi " Se ne andarà ancora , Giuseppe." - Tutti i figli se ne vanno, piccola madre - " Non se ne andrà come gli altri, sarà solo." - Solo no, molti lo amano già. -  " Sulla croce lo lasceranno solo " - Ma quale croce?- E Giuseppe ricorda le croci viste di metallo e tante in tanti luoghi...con un respiro tranquillo, caldo che mi arriva vicino... - Oggi ho costruito un tavolo di  legno duro, ho dovuto battere molti colpi...troppi ne hai ascoltati piccola moglie di falegname ...-...

* "Sarà per lui la croce, e non sarà cedro, è un legno troppo pregiato per le croci dei malandrini " - E' un sogno cattivo che ti piega ...quando è rimasto a Gerusalemme si è salvato da solo, eppure lo pensavamo perduto - " Ma era nel tempio, tra i dottori." - Anche nel deserto si è salvato - " Ho visto gli angeli arrivare...ma non vedo angeli attorno alla croce " - E' solo un sogno che non sappiamo capire -"Nei sogni Dio ci parla ...ma non vedo nulla..." L'odio degli uomini è potente..."  * Ma io ti salverò quel giorno, oracolo del Signore, non cadrai di spada, ti sarà conservata la vita: hai avuto fiducia in me 

* E un dialogo immaginato e difficile tra Maria, consapevole del Mistero concepito in grembo e            Giuseppe, che certo lo intuisce, anche lui è stato incoraggiato da un angelo prima di unirsi a Maria...  Nel racconto. "LEI" di Maria Pia Veladiano, che cerco dai proporre alcuni giorni del mese di Maggio...



Nessun commento:

Posta un commento