venerdì 7 maggio 2021

MARIA va da ELISABETTA e il MAGNIFICAT

 * Maria da Elisabetta e dice :" E' venuto un Angelo "..."Anche da noi " dice Elisabetta stringendola a sè...e Maria:" L'Angelo mi ha detto di te, e sono partita, di corsa come i bambini..." "Io sono vecchia e il Signore mi ha benedetta...tu sei bambina, e Dio ti ha visitata, madre del mio Signore. Portiamo frutti fuori stagione...come canteremo la gioia del mondo "?...

* Elisabetta aveva capito subito, io avevo camminato tra i sassi per darle aiuto e mi aspettava... Anche Zaccaria ci guardava muto con lacrime di commozione: era felice, non lo poteva dire. " Beata te che hai creduto! "  dice Elisabetta, e Maria: "A Dio tutto è possibile...Madre del Bambino e di ogni bambino generazioni mi cercheranno e sarò eterna nel loro infinito desiderio di essere abbracciati...

* ...A Dio tutto è possibile. Senza di non potete fare nulla, nessuna vita dimenticata...i poveri mangeranno. I ricchi elemosineranno. I prepotenti lungo in bordi delle strade...aspetteranno.    Gli umili stupefatti siederanno sui troni. Per sempre madre.Per sempre popolo. Per sempre vivi.  Niente sarà scartato, nessuno respinto...

= Canta così Maria... Io resto con te Elisabetta, ho paura.

Nessun commento:

Posta un commento