sabato 1 ottobre 2011

MI DOMANDO

Ero ancora una volta stupito questa sera quando alle ore  22  incontro per strada, stavo andando da persone amiche a fare due chiacchere, una ragazzina di sedici anni con una sua amica "fumante"...Mi dice che va al bar a incontrare i suoi amici e poi andare in corso Sempione dove ci sono diversi "locali"...io so che ha avuto , anche lei, esperienze..."negative" con quasi trentenni...Ovviamente i genitori...niente.
Mi domando: " Come è possibile questo...scollamento?"

Poi leggo che sarà Beatificata Antonia Maria Verna nata vicino a  Rivalolo  dalle parti di Ivrea. Mi domando: e chi è? Ha fondato le suore di Carità della Immacolata Concezione che chiamo "le suore di via Bazzini" dove hanno una scuola e mi aiutavano al catechismo negli anni sessanta quanto iniziavo a san Luca, Milano.
Attualmento sono quasi ottocento in 93 comunità sparse in tutto il mondo.
Leggo che, a quindici anni, ha fatto il voto di castità nel desiderio di essere tutta di Gesù. E pur nelle difficoltà è riuscita a realizzare questo "congregazione" di ragazze.
Mi domando: oggi a Milano a quindi anni...e anche dopo, c'è qualche ragazza/o che almeno pensa alla castità, non dico alla verginità, per vivere come vuole Gesù?
Chiedendo perdono a Lui, nel sacramento, se si sbaglia , per ricominciare?
E' certamente la mancanza del punto di riferimento sulla vita, non c'è più Dio,
Gesù non c'entra con te, il Paradiso...può attendere!
Ti domando: tu cosa dici?

Nessun commento:

Posta un commento