venerdì 10 gennaio 2014

CHI SEI...INCOMPRENSIBILE !?

Quando, come oggi, vado a trovare le persone ammalate gravemente, e alcune senza più parole, senza più un gesto...solo a volte, quando mi vedono, con sorriso o, spesso, con le lacrime...uscendo dalla loro abitazione sempre emerge in me la domanda: " Dio, chi sei...Incomprensibile!?"
Ho aperto un libro appena preso: "Cento finestre su Dio". Alla prima pagina leggo:

" Dio, sei il mio respiro e non so chi tu sia...Dio ho paura di urtarti; e non so ove tu sia, dove incontrarti, Dio, ho paura e ti amo perché mi salvi da ogni paura; Dio mia pace e mia terribile Notte. Dio vicino assente lontano, io ti parlo e tu...                      
O tu che conti le stelle nei cieli, e gli uccelli nelle foreste, e i viventi del fondo mare, chi sei ?   "Appena il sussurro del rabbrividente silenzio, il vento leggero sopra le messi all'alba..." ?

Mi viene sulle labbra: " Non nominare il nome di Dio invano ". E mi abbandono.

Nessun commento:

Posta un commento