giovedì 23 gennaio 2014

S O L IT U D I N I

* Ho incontrato una persona sposata, due figli, dalla giovinezza presente nella "comunità" ; mi sembrava stanca e affaticata. Domando, facciamo quattro chiacchere...emerge una certa amarezza: non si sente più nessuno, nessuno chiama...dove sono finiti tutti ? Solitudine degli sposi!

* A volte dopo un po' di silenzio in chiesa, rientro verso le 19...se rimango in casa fino alle 21 o più ...nessuno si fa sentire, a meno che abbia bisogno. Dove sono tutti ? Avevo letto una preghiera che diceva: " per la solitudine degli anziani..." Ero un "pastore" adesso sono un residente...anziano!

* E' venuta una ragazza...alla sera l'unica luce è quella della televisione accesa a pila, senza decoder se si scrive così, non vede niente...si mette in branda e attende di dormire: solitudine dei poveri !

* Si legge anche della solitudine di Gesù e della incomprensione, anche degli apostoli  nei suoi confronti, ma per te, per me, per tutti ha detto: " Non sono mai solo, il Padre è sempre con me... e...Io sono con voi tutti i giorni io sono con la sposa, l'anziano,il povero. 

Non c'è più solitudine.

Nessun commento:

Posta un commento