mercoledì 15 gennaio 2014

PER...SOLLEVARE IL MORALE !

Forse capita anche a te...di essere giù di morale: o no ?! Ho cercato di rileggere alcune pagine  del "diario" di quando ero a Limbiate e cercavo, in quei mesi, di parlare e capire se i "capi" mi avessero lasciato andare in Africa, in missione. E' aumentata oggi la mia depressione...ma mi sono confortato con questa frasi scritte allora ( più di trenta anni fa...! ), qua e là, sul mio "diario":

* " Voi siete simili a quei cristiani che sono capaci perfino di sedersi ai piedi della Croce di Cristo e trovare ai piedi di quella Croce, poltrone comode. " (Bernanos)

* " Il mondo non perirà certo per mancanza di meraviglie...piuttosto perirà per mancanza di meraviglia" (Cherceston)

* " La paura picchiò alla porta: la fede andò ad aprire. Non c'era nessuno! " (L. Santucci)

* " Noi sappiamo che esistono nella spazio di Dio, mondi illuminai da una gioia più calda della nostra, terre inesplorate e bellissime e lontane...infinitamente lontane..." ( Miguel )

Ho rinnovato lo stupore, la gioia e la speranza per gli anni passati qui, con "Gesù a Nazaret" .

Nessun commento:

Posta un commento