venerdì 3 gennaio 2014

" OSPEDALE DA CAMPO "

Non solo un desiderio di quello che dovrebbe essere la Chiesa, secondo Francesco, ma è bello che accada anche dove c'è intelligenza e cuore.

* Si sono attuali e si stanno facendo progetti per inserire famiglie di profughi o rifugiati politici, in tanti paesi d'Italia che sono stati abbandonati e oggi sono deserti. E' stato fatto in Calabria ma mi pare che l'iniziativa si stia diffondendo. E' una bella notizia! Più di un tenda in un campo profughi!

* Due poliziotti in servizio in un campo profughi si accorgono di due giovani, un somalo e un eritreo, che corrono come chi si allena per una gara ma con scarpette consumate...
Decidono, pensando ai loro figli, suppongo, di dare loro scarpette, tute, e tutto quanto occorre per allenarsi degnamente e gareggiare. Uno dei giovani aveva gareggiato ai mondiali di atletica in Corea ed era giunto settimo alle semifinali dei 5.000. Un gesto simpatico suggerito dal cuore!

Sono contento che non solo la Chiesa, i credenti, ma tanti cerchino di aiutare chi, in questo mondo "malato",  ha bisogno. Come in un ospedale da campo.

Nessun commento:

Posta un commento