mercoledì 8 gennaio 2014

P E R C H E' ?

Il pensiero di ieri su questo blog prendeva spunto da " La fidanzata della mamma non mi ama" per considerazioni su cosa sia famiglia secondo natura (che non ho inventata io e non è frutto di una pensata)...
Sono stato contento di avere ricevuto diverse reazioni e considerazioni. Mi sono chiesto: perché ?
Perché il problema è importante, se ne parla dovunque e tutti dicono la loro! E anche perché in forme diverse ci riguarda: la mia persona, i miei sentimenti, il mio amare, la famiglia, la sessualità, le leggi dello Stato...

Mi chiedo anche perché normalmente non ci siano così "frequenti" reazioni quando invece propongo qualche riflessione o considerazioni su fatti specificatamente "religiosi" o "cristiani".
Non credo sia per tutti perché  non interessano.

Penso invece, purtroppo, perché, non ne sappiamo quasi niente di fatti, pensieri, idee, "dottrina" religiosi e cristiani in particolare. Forse non leggiamo niente al riguardo, non riflettiamo personalmente: diciamo sì e... giriamo pagina...
Non è così ?



Nessun commento:

Posta un commento