giovedì 30 gennaio 2014

DUE MAMME...

Una, un giorno disse suo figlio Giovanni: " Ora sei prete: ricordati che cominciare a dir Messa vuol dire cominciare a soffrire..." E' la mamma di san Giovanni Bosco, forse lo ricorderò domani.

Un'altra scrisse nel 1988 : "Dopo più di quaranta anni che la insegnavo ai miei figli prima di andare a scuola, mi sono ricordata ancora di questa preghiera nel centenario di don Bosco! Grazie Gesù! "

"O san Giovanni Bosco che per poter studiare superasti ogni difficoltà, e amasti santamente e ardentemente i giovani e ti facesti loro padre e maestro...fa che superi ogni difficoltà che incontro nei miei studi, che mi guardi dai cattivi compagni e dalle cattive letture e che ogni giorno mi sforzi di progredire non solo nelle scienza, ma sopratutto nella virtù, affinché sia la consolazione di quanti si occupano di me e divenga utile alla famiglia, alla Chiesa, e alla Patria! Amen ! "

Così ho trovato in un foglietto scritto da mia mamma.
Suggerimento: mamme e papà "inventate" insieme una preghiera per e con i figli !

Nessun commento:

Posta un commento