giovedì 9 gennaio 2014

D O N N E

Ci sono alcune donne che vivono a Campello (PG) in un "eremo" tra le colline.
Non so da quanto tempo ci sia questa realtà affascinante per chi di tanto in tanto fa silenzio e...pensa; certo da molti anni.
Io l'ho scoperto in Aprile. Erano in quattro si è aggiunta una nuova ragazza.                      
Vivono nel silenzio, nel lavoro dell'orto, nella preghiera.

Mi hanno scritto oggi per salutarmi, con i giovani che erano venuti con me a Sassovivo, e per dirmi che hanno fatto una "Veglia Santa" ricordando tutti coloro che sono passati da loro quest'anno.

Di queste donne credo che normalmente non ne parli nessuno: eppure ce ne sono centinaia nel mondo. Quando ne accenno mi si dice che..." non fanno niente..." Tutte le altre di cui si parla invece...cosa fanno?

Mi ha confortato e consolato questo ricordo che hanno avuto, e ho pensato alla bellezza del Signore che sceglie tante "bellezze"...che pensano a me, a te, al mondo.
Tu cosa pensi ?
Ho saputo proprio oggi che ne hanno parlato nella trasmissione "La grande storia" su Rai 3 il 28 Dicembre u.s.

Nessun commento:

Posta un commento