lunedì 30 gennaio 2017

DON BOSCO CHE RIDE

* Oggi san Giovanni Bosco un sacerdote santo, punto di riferimento per chi vuole essere educatore. Ha fondato i Salesiani e...cercate sui vostri "cellulari"...che contengono tutto!
*Mia mamma, che lo venerava, mi faceva ogni giorno recitare una preghiera a Lui che " per poter studiare aveva superato tante difficoltà..." e mi ha regalato un libro di anedotti su di Lui: " Don Bosco che ride"   Lo sfoglio ognitanto...per sorridere!

Un giorno un ragazzino del suo Oratorio, aveva scritto su un quadernetto tutti i suoi peccati per fare una buona confessione: ma lo aveva perso e lo andava cercando piangendo. Don Bosco lo avvicina con dolcezza e domanda:"Come mai piangi? ti hanno picchiato?" No, ho perduto i peccati!"
"Sta tranquillo, senza peccati andrai in Paradiso...!" 
" Ma ho perduto il quaderno dove li avevo scritti!"

Allora don Bosco,che aveva trovato il quaderno, trattolo fuori di tasca disse:" Sta tranquillo, i tuoi peccati sono caduti in buone mani! Ecco il tuo quaderno!" 
Allora rasserenato il ragazzino "...Questa sera, se lo sapevo, confessandomi avrei detto:-Padre, mi accuso di tutti i peccati che lei ha trovato e che sono nelle sue tasche...-! 

Certo sorridi anche tu, ma preparati alla confessione bene, come incontro con Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento