lunedì 16 gennaio 2017

ERA DA TANTO TEMPO...

* Era da tanto tempo che mi sarebbe  piaciuto incontrarmi con loro...ci salutavamo cordialmente dopo la Messa e via. Oggi ci siamo trovati a tavola, in casa loro, semplicemente e ci siamo raccontati tanti episodi e ricordati belle situazioni...Sempre fedeli alla Cena del Signore ma negli incontri che proponevo...quasi mai...

* Era tanto tempo che nemmeno vedevo i loro figli: spariti travolti dalla mentalità del nulla dell'egoismo: mi piace, non mi piace, dal secondo me da nessun impegno della ragione per cogliere la realtà nella ricerca della verità...E' enrata in cucina la ragazza con un mezzo sorriso, senza una parola.

* Era da tanto tempo che ho letto la Evangelii Gaudium di Papa Francesco sull'annuncio del Vangelo oggi come proposta di gioia alla vita che coinvolge tutti: genitori, giovani, educatori. Adesso a Milano per la venuta del Papa viene proposto un convegno al riguardo.

* Solo alcune espressioni della preghiera mi fanno temere "parole" : aiutaci nella testimoninza della comunione, del servizio, della fede ardente e generosa, della giustizia. dell'amore verso i poveri...

Nessun commento:

Posta un commento