mercoledì 11 gennaio 2017

UNA GIORNATA

* Non sei ancora sveglio del tutto ma fai un pensiero;"...Ti ringrazio di avermi creato...conservato...Fai fatica a camminare e allora fai ciclette...dicendo un Rosario...

* Vai in chiesa a recitare il Breviario ma il sonno retroattivo ti cancella qualche frase dei salmi...Torni in sacrestia e sei assalito dai cattolici che non vogliono che aiuti i rom perchè sono tutti ladri.

* Fai una corsa in Banca per sapere chi e come ritirare il soldi...se ce ne sono ancora quando muoio...Passo per la clinica a verificare se possibile eliminare un po' tanti dolori che sento...

* Mi ritrovo con amici di san Luca, come ogni tanto, per un pranzo famigliare in oratorio...Uscedo scopriamo che la mia auto ha un faro che non si accende...Tutti i tecnici forcano e disfano, mi portano dall'elettrauto ma basta un mio tocco e tutto va...

* Torno a casa...gioco a carte con i vecchietti come me...vado in chiesa a pregare...un'orretta...Celebro e ci sono in chiesa una persona anziana, Antonella che, in carozzina, viene sempre, una ragazza straniera...i parrocchiani...non pervenuti...

* Sono le 19 e mi fermo. Ma rendo grazie al Signore di tutto...e mi faccia sorridere...

Nessun commento:

Posta un commento