domenica 28 aprile 2019

DAL VANGELO DI GIOVANNI (20,19-31)

* Erano chiuse le porte dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù e stette inmezzo e disse: " Pace a voi!" Come il Padre ha mandato me io mando voi..." Le porte del mio cuore e forse del tuo, possono essere chiuse alla sua presenza ma Lui è qui, batte alla porta o sussurra al cuore anche se al momento stai parlando con amici, o con altri.

* Essi gioirono nel vedere il Signore...e Gesù disse : " Pace a voi...come il Padre ha mandato me , io  mando voi...a cui perdonerete i peccati saranno perdonati.." Sto pensando alla confessione come ad una occasione per incontrare l'abbraccio di Gesù che sempre mi attende e mi perdona, sempre, e vuole camminare con me perchè impari a perdonare, sempre.

* Tommaso era assente quel giorno e non credette ai suoi amici, ma qualche giono dopo  venne ancora Gesù che con dolcezza chiamò Tommaso dicendo:" Vieni qui e guarda le mie mani e metti le tue mani nel mi costato e non essere incredulo, ma credente!"  Signore, Gesù, aiutami a ripetere ogn volta che ti guardo sulla Croce: "Mio Signore e mio Dio, ti amo, stammi sempre vicino!"

Nessun commento:

Posta un commento