venerdì 5 aprile 2019

LA CROCE E IL CROCEFISSO ATTIRANO A SE'

* La sentiamo la voce del Crocefisso: " Venite a me voi tutti che siete affaticati...e io vi consolerò"?
La sentiamo questa voce che esce dalle labbra morenti di Cristo guardando il Crocefissso? Siamo tutti, in modo e in grado diversi, sofferenti. Gesù ci chiama, è un uomo che conoce il soffrire (Is 53,3) Il dolore che nel mondo è un isolante per Gesù è punto di incontro, di comunione.

* Ci pensate quando siete aggravati dalla fatica, anche dalla fatica famigliare a volte? Ci pensiamo quando ci sentiamo oppressi, ci sentiamo soli nelle prove nelle responsabilità della vita?
Tutti ci possono mancare, Gesù in croce no. Egli è con noi. Di più, Egli è con noi e soffre per noi.

* Proprio per il nostro essere peccatori e sentiamo i rimorsi per in nostri peccati, e tutti ne abbiamo, non dobbiamo voltare le spalle alla Croce e al Crocefisso. Cerchiamo di avere il coraggio di rivolgerci verso di essa e riconoscerci colpevoli...E abbiamo la fiducia di sostenere  la visione della sua figura misteriosa: essa ci parla di misericordia, di amore, di resurrezione!

* Essa ci guarda e con lo sguardo sofferente e le braccia aperte di Gesù, ci abbraccia...mandiamo un bacio a Gesù crocefisso e cerchiamo di abbracciarLo.

Nessun commento:

Posta un commento