martedì 24 marzo 2015

LUCI E OMBRE

                                                                               

* "...molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui. Disse ai dodici:- Volete andarvene anche voi?- Rispose Simon Pietro:- Da chi andremo...?- (Gv 6, 63-71)
Anche nella storia della Chiesa e anche oggi quindi, tanti battezzati e magari anche sposati con il sacramento...tornano indietro. Liberi, ci mancherebbe, ma quale alternativa propongono per aiutarci a vivere come propone il vangelo, come propone oggi Gesù ?

* "...molti ricercano il favore di chi comanda, ma il Signore è il giudice ..." ( Pr 29,26)
Sinceramente non mi è mai venuto il desiderio di questo favore ma l'essere in sintonia si ma è una ricerca che dipende da me. E a volte mi chiudo anche nei confronti di chi pensa diversamente...

* " Allora il Faraone fece uscire Giuseppe dal carcere...e gli chiese di interpretare il sogno che aveva fatto sulle vacche magre e ...le spighe gonfie...E  Giuseppe spiegò che ci sarebbero stati tempi di raccolto e tempi di carestia. ( Gn 41,1-40)
Più spesso mi sembra di essere in tempi di "vacche magre"...ma vedo sempre più ricuperando la certezza che non posso conoscere il cuore e che " il tempo del germoglio appartiene al mio Signore!"

Nessun commento:

Posta un commento