giovedì 5 marzo 2015

OCCHI O SGUARDO


* " Alzò gli occhi e vide tre uomini che venivano all'ingresso della tenda..."
Ci si può mettere sulla difensiva. guardarli perplessamente...sentiamo se vogliono qualcosa...speriamo non rompano...ho da fare...
Abramo invece lavò loro i piedi...chiamò Sara...preparò un banchetto.
Non sapeva che era Dio !

* " Il mio insegnamento sia come la pupilla dei tuoi occhi..."
Si può guadare una bella ragazza o un maschietto affascinante  e essere sedotti dalla bella straniera sconosciuta  o da un gruppo di ragazzi intraprendenti  ma inesperti, che girano per le strade...
Ascolta i mie precetti, scrivili sulla tavola del tuo cuore...L'intelligenza ti protegga dalla donna "straniera", che non conosci, e ricorda che molti vigorosi caddero trafitti . 
La mia esperienza ricorda che spesso ho parlato inutilmente...

* Il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà...quando preghi non farlo per farti vedere...il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà...
Mi sorprendo spesso a ricordare di guardare il Crocefisso soprattutto quando sbaglio e proprio oggi ho letto: " Quando sbagliamo fa che il nostro sguardo incroci il Tuo sguardo"

Nessun commento:

Posta un commento