martedì 31 marzo 2015

NODI NELLA VITA

                                                                                 
* " Gesù disse ai suoi discepoli: - ...fra due giorni il Figlio dell'uomo sarà consegnato per essere crocifisso...I capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio per catturare Gesù con un inganno e farlo morire..."
Mi fa tristezza questa affermazione di Gesù e penso che anche Lui fosse triste...non mi stupisce la decisione del capi: tutti i "capi" tendono ad eliminare l'avversario perché non  ricercano la verità.

* " ...Pietà di me, pietà di me , almeno voi amici miei perché la mano di Dio mi ha percosso...perché vi accanite contro di me ?...Ma io sono che il mio redentore è vivo...e che vedrò Dio: Lo vedrò, io stesso, i miei occhi lo contempleranno e non un altro. "
Il dolore e il grido di Giobbe tornano spesso nella mia vita anche vedendo il male nel mondo...e anche dal mio profondo, a volte con strazio, sorge questa certezza che si esprime così:- Sia fatta la tua volontà...venga il tuo Regno!.."

* "...Tobia uscì e trovò l' angelo Raffaele...e si fece fiducioso accompagnare...quando giunsero e Ecbatana, Raffaele disse:- Questa notte dobbiamo alloggiare presso Raguele...ha una figlia che si chiama Sara...è una ragazza saggia e  coraggiosa.. tu hai il diritto di sposarla...-"
A volte vorrei l'intervento dell'angelo del Signore per risolvere certe situazioni, soprattutto nei Matrimoni in difficoltà...e ce ne sono tanti...ma mi rifugio nella presenza del Signore nel sacramento e nella sua forza invitando alla preghiera come fece  nella notte della disperazione Sara. Ricordi ieri?

Nessun commento:

Posta un commento