giovedì 12 marzo 2015

PASSAGGI DELLA VITA


* "Poi Abramo seppellì Sara  nella terra di Canaan e il campo passò a lui in proprietà sepolcrale. Quanti passaggi. dalle bellezza di Sara seducente gli egiziani...alla sterilità; dal concedere Agar sua schiava perché Abramo avesse una discendenza, alla gelosia dopo la nascita di Ismaele che, con la madre, viene cacciato...Ma il Signore interviene a sua protezione. ( Gn 29 e 21 )

* "La persona benefica prospererà e chi disseta sarà dissetato...chi cerca il male, male gli accadrà...la persona benefica prospererà... ( Pr 11,23-28)
A volte non sembra, ma ci sono passaggi nella vita e la verità appare...

* " Non preoccupatevi dicendo:- che cosa mangeremo ? che cosa berremo ? che cosa  indosseremo? Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani...Purtroppo ogni sera o mattina il primo dialogo è :-Che cosa mangiamo domani, oggi? Se c'è il mercato:- Cosa comperiamo domani...frutta? affettato..?- Se si apre in quartiere una nuova " Esse lunga" alle 8 del  mattino c'è già la fila per comperare o per ricevere omaggi...
"Cercate anzitutto il Regno dei cieli e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non preoccupatevi ...a ciascun giorno basta la sua pena." ( Mt 6,25-34)

Per la mentalità comune, non sono passaggi facili ... è certo che tanti ci hanno creduto sono nella serenità dello spirito per nella fatica! Ne conosco tanti; per questo ci credo!

Nessun commento:

Posta un commento