domenica 29 marzo 2015

NON MI PIACE LA FOLLA

* " La grande folla che era venuta per la festa, udito che il Signore Gesù veniva a Gerusalemme prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando:- Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore...!"
Non mi mai piaciuta la grande folla che urla o che applaude: mi viene sempre alla mente la grande folla che riempiva le piazze  "osannando a Hitler...Stalin...Mussolini : è una folla colpevole, responsabile di quanto poi accadde...

* " Maria allora prese trecento grammi di profumo di puro nardo,bagnò con le sue lacrime i piedi Gesù le cosparse con il profumo poi li asciugò con i suoi capelli e tutta la casa si riempi dell'aroma di quel profumo..."
Preferisco questo "grido" nascosto pieno di dolcezza e di amore, come tanti gesti silenziosi e tra le lacrime, fatti nei confronti di chi ha bisogno, piccoli, anziani, malati, carcerati, soli...

* "Amici, seguiamo il cammino di Cristo che conduce alla pace del cuore. Egli morì per noi lasciando un esempio. Sulla croce portò nel suo corpo i nostri peccati, perché morendo alla colpa risorgessimo ad una vita fiduciosa nell'attesa del Regno" ( 1Pt 2,21-24)

Preferisco così e con Maria desiderare di vivere questa Settimana Santa.

Nessun commento:

Posta un commento