mercoledì 11 marzo 2015

UN POZZO...LE LABBRA...I SOLDI


* Era in terra straniera Abramo, extracomunitario. Con i suoi, aveva realizzato un pozzo per il suo gregge, ma i soldati del capo della zona lo avevano usurpato. Allora Abramo offrì ad Abimelec sette agnelle perché rimanessero in pace. Fu così; e in terra straniera Abramo visse a lungo.( Gn 21) 
Oggi se un extracomunitario calpestasse lo zerbino di casa di qualcuno, se avesse un pozzo forse lo butterebbe dentro, certo lo denuncerebbe ai carabinieri gridano: - Sono tutti ladri! mandiamoli via! -

* Labbra bugiarde dissimulano l'odio, chi diffonde calunnie è uno stolto.( Pr 10 ) Capisco perché c'è tanto odio e violenze e mi deprime l'essere circondato da tanta gente stolta!

* Non accumulate per voi tesori sulla terra dove ladri scassinano e rubano...dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore...non potete servire Dio e la ricchezza. (Mt 6 ) Capisco sempre di più perché con la salute la cosa più importante siano i soldi, La salute la risolve la scienza medica ( ? ) e senza soldi non si può fare niente. ( Ma le guerre sì !)
Non esiste la proposta di Gesù: " Guardate gli uccelli del cielo non seminano e non mietono... "Adesso si guarda la TV per dare cibi adeguati ai cani e ai gatti e, per avere ricchezza il più possibile, ovviamente per il proprio paese, si fanno le guerre.

Nessun commento:

Posta un commento