mercoledì 18 marzo 2015

UN CAMMINO, UNA STRADA, UNA SCALA

                                                                         
* "Libera coloro che sono condotti alla morte...Colui che vegli sulla tua vita lo sa e renderà a ciascuno secondo le sue opere" (Pr 24,11-12)
E' la mia preghiera e il mio desiderio quando in questi giorni vengo a sapere di tutti questi massacri come in Nigeria l'altro giorno o i turisti uccisi a Tunisi oggi ed è anche un grido sordo:- Tu che sai...-

* " ...quanto è stretta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano...ma larga la porta che conduce alla perdizione..." (Mt 7,13-20)
A volte mi sento smarrito per i miei limiti, perché mi sembra di essere solo sulla strada...ma di questi tempi  quando al mattino, in casa mia, comincio la preghiera mi metto davanti al  quadro che sulla parete rappresenta una porta: la immagino "la porta stretta" che introduce al Regno della vita.

* " ...prese un pietra, la pose come un guanciale e si coricò. Fece un sogno: una scala poggiava sulla terra e raggiungeva il cielo e gli angeli di  Dio salivano e scendevano su di essa...- Ecco io sono il Signore e sono con te..." ( Gn 28,10-22)
Da sveglio voglio lucidamente pensare che sulla strada della mia vita quotidiana gli angeli, i pensieri di Dio Misericordioso, mi accompagnano...con tanti che salgono con me.


Nessun commento:

Posta un commento