lunedì 8 febbraio 2016

DI AVARIZIA E' PIENA LA TERRA

* Quanto è grande e dove si trova  e dove va a finire il patrimonio del Vaticano? Dove vanno a finire i soldi delle offerte ?

Ho provato a leggere del giornalista del "Corriere"e dell' "Espresso" Emiliano Fittipaldi un libro, ovviamente edito da Feltrinelli intitolato: " Avarizia... ricchezze scandali segreti della Chiesa di Francesco"   Dopo un po' mi sono stancato, ma l'ho sfogliato fino alla fine.

* Pensando a Gesù che aveva una borsa dalla quale Giuda, un suo amico, detraeva per...non so cosa, sono certo che sono capitate e capiteranno ancora, nella Chiesa, da Giuda in poi, queste tristi vicende. E non è sufficiente che ci sia un Papa santo o Papa Francesco perché non abbiano ad accadere.

* E' il mio e nostro cuore che è così. quanti poveri hanno ricevuto il mio sorriso ( ogni tanto sono capace)  quanti ne ho aiutati  e da quanti sono stato aiutato per soccorrere qualche persona? E tu?

* E' dal nostro cuore che escono furti, adulteri, e ogni sorte di male...E Gesù venuto anche per sanare il nostro cuore...e della Sua Misericordia è piena la Terra.

Nessun commento:

Posta un commento