sabato 20 febbraio 2016

UMANI PER ABBRACCIARE IL MONDO

* E' il tema delle tre serate di riflessione ( "Esercizi spirituali" ) tenute da due Piccole sorelle di Charles de Foucauld che hanno poi suggerisco queste domande che propongo:

+ Un uomo inquieto: 
Nella mia storia dove ho sentito la presenza di un Dio vicino?
Ho il desiderio di Dio?
Nel mio quotidiano, mi sento chiamato/a  a fare passi verso Dio e i fratelli?

+ Affascinato da Gesù a Nazaret:
Nella mia vita trovo già alcuni aspetti della vita di Nazaret ?
Vivo relazioni di amicizia e gratuità ?
Che cosa grida lamia vita?

+ Fratelli universale nel cuore del deserto:
Riesco a vedere in qualsiasi persona un fratello o una sorella?
Come vivo il sacramento dell'Eucaristia e l'Adorazione ?
Le mie debolezze mi aprono all'incontro con l'altro ? So lasciarmi incontrare ?

Spunti validi per una piccola revisione della mia , tua, vita !

Nessun commento:

Posta un commento