lunedì 1 febbraio 2016

NON HA DETTO NIENTE ALL' ANGELUS

* Su qualche quotidiano, "nazionale" oramai da qualche tempo, veniva evidenziato che, all'Angelus, il Papa non ha detto niente del Family Dey di Sabato scorso...e che non erano due milioni ma 300.00 mila...A parte i numeri che sono sempre "di parte", Francesco avrebbe dovuto elogiare questa manifestazione . Forse sì, dico io.

* Forse c'era timore, e lo diceva tra le righe su " QN Il Giorno"  Franco Cardini,  che emergesse poi il desiderio di formare un nuovo "Partito cattolico" con tutte le critiche da che hanno affossato la DC dopo gli anni '70,  perché non si può negare che, fino a quegli anni, con le persone di valore  che dirigevano o vivevano o  lavoravano o hanno votato semplicemente il partito, la DC non sia stata una barriera al Comunismo e fonte di ricostruzione materiale morale per l'Italia.

* Io, se avessi l'età di don Sturzo alla fine dell' ottocento, un partito cristiano cattolico lo fonderei. Adesso cerco di non annegare nelle polemiche e di ragionare una scelta politica se qualcuno  lo volesse...ma troppi, forse, si rifugiano nell'ipocrisia e dicono convinti che: 
" il voto è segreto " !

Nessun commento:

Posta un commento