giovedì 25 febbraio 2016

MI FIDO DI TE

Ho letto:

"Lo scrittore Piero Chiara, poco religioso, era molto amico dello scultore Francesco Messina, che era invece profondamente credente.
Quando Pietro Chiara era prossimo alla morte, Messina si recò al suo capezzale e , prendendogli la mano gli chiese: - Dimmi Piero, come stai riguardo alla fede? -
Chiara lo fissò con gli occhi dolenti e rispose: - Io mi fido di te -.
Sono le parole più belle che possiamo dire ad un amico: - Io mi fido di te -.
E' la preghiera più bella che possiamo rivolgere a Dio: - Io mi fido di Te -."

Ho pensato: fidarsi di Dio significa sapere che Lui vede, che Lui ascolta e che è Misericordia.
Spero di avere qualche mano amica da prendere e una voce che me lo ripeta, adesso e... quel giorno.

Nessun commento:

Posta un commento