domenica 14 febbraio 2016

TEMPO FAVOREVOLE

* Non tanto per fare gite ma per vivere questi "40 giorni" , Quaresima, nell'anno della Misericordia! mi, ti, può aiutare la Madonna che ha generato la Misericordia: Gesù!

* "...Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni e pianti di contrizione..." (Gioele)
Come? Rivedendo un po' la mia vita, dove posso cambiare magari con la confessione quindicinale e attuare il salmo: " Rendimi puro Signore, dal mio peccato"

* Essere "...come atleti che corrono, lottano...si sono allenati..." ( Corinti )
E' la lotta per vivere il Comandamento dell'amore con le opere di Misericordia corporali e spirituali cercando di aiutare i poveri, anche col nostro impegno sociale e politico...

* Vivendo " di ogni parola che esce dalla bocca di Dio "
Non pretendendo se mi butto giù " che gli angeli impediscano al mio piede di inciampare nei sassi..."...chiedendo non tanto il miracolo, ma di fare scelte...pensando a cosa faccio

* Gridando: " Vattene Satana...solo al Signore mio Dio voglio rendere conto!" quando
 mi accorgo che pensieri o  atteggiamenti sono..."fuori"
  

Nessun commento:

Posta un commento