domenica 7 febbraio 2016

GIORNATA DELLA VITA

* Ho pensato alla vita distrutta in tante persone: aborti...schiavitù di migliaia di bambini, donne, uomini, prostituzione del sesso e dell'utero...guerre, massacri, martirii...

* Poi ho letto nel Vangelo l'episodio di Zaccheo (in Lc 19, 1 ss)

+ è la vita di un uomo di affari, che imbroglia...ma è curioso di vedere Gesù...
+ e Gesù  va oltre questa curiosità: "voglio venire in casa tua..."
+ e Zaccheo risponde entusiasta...voglio dare ai poveri...restituisco quattro volte...
+ e quello per cui Gesù è venuto: " salvare chi si era perduto" si concretizza...

* Penso che il desiderio di essere "in casa con Gesù" si concretizzi nella Confessione, nella Comunione, nel vivere nella Chiesa, nel silenzio del mio cuore magari seduto in poltrona, per chiedermi dove sono, dove sto andando. che posto Gesù ha nella mia vita, cosa propongo agli altri...

" Signore ho bisogno di coraggio, anche se a fatica, come per certi fiori, ho bisogno che cresca il fiore della mia vita, con Te.!"    ( Charles de Foucauld )

Nessun commento:

Posta un commento