martedì 5 marzo 2019

CON ZACCHEO SULL'ALBERO

* Mi sono immedesimato in Zaccheo che sale su un albero per vedere Gesù che passa: da un albero altissimo vedevo il mondo. Ma c'era un ramo pieno di foglie e vedevo..."buio/nero" Mi è sembrata fosse gran parte dell'umanità che non sa chi è Dio come  Gesù ci ha fatto conoscere. E il buio era la tristezza che mi cresce pensando a tanti "battezzati" di Milano e ...d'Europa nel mondo...che agiscono in famiglia e nella società...come se non...

* Ho spostato il ramo pieno di foglie e sono stato illuminato da tanta luce. Era portata da tante persone migliaia  e migliaia impegnate a fare compagnia agli anziani, agli ammalati negli ospedali, che passano nella notte ad aiutare i senza tetto, anche bambini....alle persone giovani che aiutano i missionari nel mondo...Mi sembrava di vedere Gesù sorridente...

* Mi sono portato più avanti spostando le foglie di altri rami e guardando il mondo ho visto moltissime luci brillanti che illuminavano tanti giovani impegnati a studiare, tanti impegnati a giocare e a fare giocare i più piccoli, tanti ragazzi e ragazze contenti luminosi verso il matrimonio vicino,e tante famiglie con la luce luminosa del loro amore concretizzato anche nei figli che pregavano anche con loro...e anziani che attendevano sereni di arrivare alla Casa...

* Tutte queste luce erano Gesù che diceva: " voglio venire a casa tua" ed era stato accolto con gioia.

Nessun commento:

Posta un commento