domenica 3 marzo 2019

OGGI...A CASA TUA !

* Gesù dice a Zaccheo salito su un albero, curioso di vederlo, perchè era piccolo. Aveva il desiderio di vedere Gesù. Ma Gesù va oltre i nostri desideri e dice: " Scendi..oggi devo fermarmi a casa tua!"
Anche a casa nostra Gesù desidera venire. Come è accolto e presente incasa nostra? La nostra casa è anche un luogo di preghiera personale e assieme?

* Il primo modo per accoglierlo è essere come è Lui ricco di misericordia. " Se qualcuno mi ha rattristato e gli facciamo capire che ha sbagliato e fate prevalere nei suoi riguardi la carità...   Perdoniamo sempre per non cadere sotto il potere di Satana. La misericordia del Signore riguarda ogni essere vivente.

* Continuo a pensare che il metodo per rendere presente in noi la Misericordia è la Confessione. Mettiamoci seduti ai piedi di Gesù e parliamogli confidandoci, poi andiamo a confessarci dicendo: " Ciao Gesù..da alcuni minuti Ti guardo, Ti voglio bene...Non ho vissuto la Misericordia come Tu mi hai detto...ma voglio continuare come Zaccheo

Nessun commento:

Posta un commento