domenica 24 marzo 2019

LA VERITA' E' DATA DALLA REALTA'

* Scrive san Paolo: " Nonostante le continue infedeltà, la giustizia di Dio si è resa presente...ha pagato con la vita, con il suo sangue per rendere giusti coloro che si fidano di Lui. Ma oggi, come sempre, tanti hanno per padre Satana, che si è ribellato alla verità e sollecita continuamente a vivere non secondo verità, ma "secondo me" .

* Anche io, noi, dobbiamo continuamente lottare e il criterio ce lo dà Gesù: la verità vi farà liberi. Ma la verità è data dalla realtà . Mi sento di scrivere che il Mistero che è all'origine di tutto, se lo riconosco presente al di sopra della Luna e delle stelle chiama per nome la realtà: non sono io che invento "il nome" della realtà che incontro: è la realtà che mi dice come si chiama! 

* Esempio: la vita mi è donata in ogni istante dal Mistero che fa tutte le stelle; ecco allora che sono umano se so ringraziare con la preghiera mattino e sera questo dono, e a questo, chi ha figli, educa i suoi bambini - L'uomo e la donna non devono vivere la sessualità perchè "...me la sento..." ma secondo il progetto di Dio prima e dopo il Matrimonio ( chiaro?) - la vita politica è la condizione di una convivenza pacifica per questo si deve andare a votare facendo scelte adeguate...

§ Preghiamo il Padre nostro e ripetiamo consapevoli. "sia fatta la tua volontà..."

Nessun commento:

Posta un commento