mercoledì 20 marzo 2019

DA: MYSTERIUM FIDEI (Mistero della fede)

* Ogni giorno i fedeli in gran numero ( per me non è vero, ma il santo Paolo VI scriveva al mondo e vedeva meglio) partecipano attivamente  al sacrifico della Messa...Durante il giorno i fedeli non omettano din fare visita al ss.Sacramento (che deve essere messo in un luogo ben distinto) perchè la visita è prova di gratitudine, segno di amore a Cristo Signore, presente.

* Ognuno comprende che la divina eucaristia conferisce al popolo cristiano incomparabile dignità. Cristo è veramente l'Emmanuel cioè il Dio con noi. Poichèm giorno e notte è in mezzo a noi, abita con noi pieno di grazia e diverità, restaura i costumi, alimenta le virtù, consola gli afflitti, fortifica i deboli e sollecita alla sau imitazione tutti quelli che sin accostanon a Lui affinchè...imparino!

* Ne consegue che il culto eucaristico muove fortemente l'animo a coltivare l'amore sociale col quale anteporre al bene privato io bene comune; facciamo nostra la causa della comunità, della parrocchia, della Chiesa... e estendiamo la carità al tutto il mondo: dappertutto ci sono membra di Cristo.

* Non cessate di persuadere i vostri fedeli che accostandosi al mistero eucaristico, imparino a fare propria la causa della Chiesa,a pregare senza intermissione e offrire se stessi a Dio per la Chiesa. 

Nessun commento:

Posta un commento