martedì 19 marzo 2019

IN QUANTI MODI E' PRESENTE GESU' ?

      § Sono veramente diversi i modi con i quali Gesù è presente oggi nella sua Chiesa §

* E' presente nella sua Chiesa che prega: Egli è colui che prega per noi , prega in noi, è pregato da noi; prega come nostro sacerdote, prega in noi come nostro capo, è pregato da noi come nostro Dio.
Lui lo ha promesso:" Dove sono due o tre riuniti in mio nome, io sono là in mezzo a loro (Mt 18,20)

* E' presente alla sua Chiesa che esercita opere di misericordia: Lui è presente in chi con misericordia aiutiamo ed è Lui stesso, come Chiesa che fa queste opere quando facciamo del bene...
E' presente alla sua Chiesa che predica, essendo l'Evangelo che essa annuncia Parola di Dio, annunziata in nome e per autorità di Cristo, affinché vi sia un solo gregge e un solo pastore.

* E' presente in modo veramente sublime nella sua Chiesa nel sacramneto dell'Eucaristia. E' il sacramento più soave per la devozione, più bello per l'intelligenza, più santo per il contenuto: contiene infatti  lo stesso Cristo ed "è quasi la perfezione" della vita spirituale e il fine di tutti i sacramenti. ( san Tommaso).
L'Eucaristia è la carne del nostro Salvatore Gesù, che ha patito per i nostri peccati e che il Padre per nostro amore ha risuscitato. ( sant'Ignazio di Antiochia )

    § Quanti frequenteranno un po' di più questa chiesannei giorni feriali?§

Nessun commento:

Posta un commento