martedì 12 marzo 2019

L'UOMO, LA DONNA, IL SERPENTE

* La realtà dell'uomo:dove sei? dice il Signore al primo uomo." Mi sono nascosto perchè ho udito la tua voce e ho avuto paura...ho mangiato del frutto che mi avevi detto di non mangiare... ma la donna mi ha dato dell'albero,,,e ho mangiato. " Il Signore Dio disse alla donna: "che hai fatto? "  Rispose:
" Il serpente mi ha ingannata e ho mangiato..." Il Signore maledisse il serpente, condannato a strisciare, maledetto tra tutto il bestiame e... "il calcagno della donna ti schiaccerà."

* Tutto questo è scritto per me, per tutti uomini e delle donne: ciascuno si prenda la sua responsabilità. Dice il Signore: " Inclina il tuo cuore alla prudenza...comprendi che c'è il Signore e ricorda che il Signore dà la sapienza per distinguere il bene del male. Il tempo della Quaresima  è per metterci sotto l'albero del Signore e rimanere un uomo/donna alla Sua ombra. E Satana... fugge!

* Ricordo, ricorda, che siamo creati per essere sale della terra, luce del mondo perche vedano e gustino le nostre opere che non sono insipide e buie, e tutti rendano gloria a Dio Padre buono che in Gesù ci ha riaperto il Giardino dell'Eden, e ci attende. A Lui onore e gloria per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento