giovedì 7 marzo 2019

TU DUNQUE TEMI DIO NELL' ATTESA DELLA TUA ORA

* Bada ai tuoi passi quando entri nella casa di Dio e avvicinati per ascoltare piuttosto che offrire sacrifici...non essere precipitoso con la bocca, e il tuo cuore non si affretti a proferire parole davanti a Dio...da molte chiacchere viene il discorso dello stolto...Tu dunque temi Dio...

* Su ! mangia con gioia il tuo pane e bevi il tuo vino con cuore lieto perchè Dio ha visto e gradito le tue opere. - Godi la vita con la donna che ami per tutti i giorni della tua fugace esistenza che Dio ti concede sotto il sole, perchè questa è la tua parte nella vita e nelle fatiche che sopporti sotto il sole.

* Tornai a considerare un'altra cosa sotto il sole, che non è degli agili la corsa, nè dei forti la guerra e neppure per i sapienti, nè degli intelligenti riscuotere stima, perchè il tempo e il caso raggiungono tutti .  Infatti l'uomo non conosce neppure la sua ora perchè l'uomo  è sorpreso  dalla sventura che si abbatte improvvisa su di lui.

§ Sono osservazioni normali e forse siamo tutti d'accordo, ma non accompagnano la normalità del nostro quotidiano perchè non ci pensiamo...Aiutiamoci a viverle a ricordarle nelle nostre famiglia e ai vostri figli, perchè diventino l'aria nella quale respiriamo e di fatto proposta per gli altri.



Nessun commento:

Posta un commento