martedì 11 febbraio 2020

CIAO ISA ! ARRIVEDRCI IN PARADISO

* Isa , una signora di 70 anni della Parrocchia, nella quale serviva da tanti anni dovunque ci fosse bisogno: nella sacrestia, nell'oratorio estivo, nel raccogliere le offerte...e in questi ultimi anni nel servizio al bar...Era stata ricoverata qualche giorno fa per dei disturbi, per una verifica. Le ho telefonato e abbiamo parlato tranquillamente ieri pomeriggo. Questa mattina era morta! 

* Ci mancherà certamente ; spero che altre persone prendano il suo posto. Oggi la penso in Paradiso a vedere se al bar tutto è a posto... e a pregare per suo marito, suo figlio i suoi famigliari e un po' anche per noi... ho visto qualche lacrima agli occhi di alcuni oggi, parlandone...

* Preferisco ricordarla con queste preghiere della Liturgia quando celebreremo per Lei la Cena del Signore prima di portarla al Cimitero, in attesa delle Resurrezione:

" Dio asciugherà ogni lacrima dagli occhi dei suoi fedeli, e non ci sarà più morte, nè lutto, nè lamento, nè dolore, perchè le cose di prima sonon passate e Dio, che ha risuscitato Gesù dai mortidarà la vita nuova anche ai nostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in noi. 
Così sia.

A rivederci Isa e ogni tanto un pensierino per tutti noi soprattutto chi ha più bisogno...

Nessun commento:

Posta un commento