domenica 9 febbraio 2020

DALLA LITURGIA della V° Domenica dopo l'EPIFANIA

* " Verranno da tutte le genti...da terre lontane...oggi siamo noi questi che sono venuti nella sua Chiesa, con il popolo di cristiani. Ma come trova la nostra fede? Che cosa vede al riguardo in noi .Che cosa desidero che veda? Credo in Dio che che dà la vita ai morti, la resurrezione della carne e la vita del mondo che verrà, diciamo nel credo!

* Quanti testimoni abbiamo incontrato della nostra fede? L'elenco è lunghissimo: la Madonna e tutti santi che ognuno di noi può elencare...voglio ricordare Charles de Foucauld che è il Patrono della Parrocchia Gesù a Nazaret, che il Papa Francesco ha ricordato come Colui che ha richiamato la vita di Nazaret come modello della vita delle famiglie: semplicità - lavoro- preghiera...

* Il Vangelo oggi ci ricordava l'insistenza di un non ebreo, un centurione romano, che chiede a Gesù la guarigione del proprio bambino malato. Per l'insistenza Gesù dice: "Va tuo figlio vive!" e mentre questo padre ritorna a casa sà, dai suoi, che il bimbo è guarito proprio nell'ora in cui Gesù aveva detto:" Va, tuo figlio vive!"

§ Anche noi: una fede nel buio della situazione che viviamo, certi che  Gesù può! §

Nessun commento:

Posta un commento