venerdì 28 febbraio 2020

MA COL...CORONAVIRUS COSA C'ENTRA LA "CARITA' " ?

* E' un fatto che mi ha fatto perdere molto tempo, ha interrotto la vita di chi va a scuola, al lavoro, le famiglie, la parrocchie  impedite a celebrare in chiesa per quella ventina di persone che frequentano nei giorni feriali e per quel 7% che forse celebrano la Domenica...

* Oggi quasi tutti i giornali suggeriscono di...concludere...

* Io un po' scocciato, ho letto questa mattina un commento al libro di Giobbe su quello che san Paolo scrive: Corinti (1 Cor 13,4 ss):

- la Carità è paziente perchè sopporta i torti ricevuti...
-  è benigna perchè in cambio del male offre il bene...
- non desidera nulla di questo mondo perchè non è invidiosa...
- non manca di rispetto perchè...ignora tutto ciò che è contrario alla rettitudine...
- non è ambiziosa...non cerca il suo interesse...
- non si adira...non tiene conto del male ricevuto...
- non gode dell'ingiustizia...ma si compiace della verità...

* Mi fermo qui, spero che questa storia finisca, spero di continuare ad amore sempre la verità!
   Il coronavirus centro perchè non sin è partiti dalla verità ma del " forse è...mi pare che..."

Nessun commento:

Posta un commento