sabato 8 febbraio 2020

LA BALLATA DELL'UOMO/ DONNA VERI

                § ...è scritta in maschile ma va bene anche al femminile ( uomo o donna ) §

                                        * Io vorrei volerti bene come ti ama Dio,
                                        con la stessa passione, con la stessa forza,
                                              con la stessa fedeltà che non ho io.

                                      Mentre l'amore mio è picolo come un bambino
                                        solo senza la madre, speduto in un  giardino.
                         
                                        * Io vorrei volerti bene come ti ama Dio,
                                        con la stessa tenerezza, con la stessa fede,
                                              con la stessa libertà che non ho io.
                              
                                     Mentre l'amore mio è fragile come unn fiore:
                                     ha sete della pioggia, muore se non c'è il sole.

                                          * Io ti voglio bene e ne ringrazio Dio
                                       che mi dà la tenerezza, che mi dà la forza,
                                             che mi dà la libertà che non ho io.

                   § E' un canto di Chieffo che ho sempre cantato con commozione
                        e canticchio quasi in silenzio davanti a Gesù nell'Eucaristia
                           e alle persone cui penso di volere bene adesso e sempre. §

                                  

Nessun commento:

Posta un commento