venerdì 25 gennaio 2013

GLI APPARTENENTI ALLA NUOVA VIA...

Imprevisti della vita!

"...desiderando minacce e stragi ...contro i seguaci degli appartenenti a  nuova Via..."  mentre era in viaggio verso Damasco, lo avvolse una luce dal cielo e cadendo a terra udì una voce che gli diceva. "Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? " Rispose. " Chi sei ,o Signore?" " Io sono Gesù..."  Saulo si alzò, ma non vedeva nulla... "
           
      Mi a sempre fatto riflettere questa identità tra Gesù e questi cristiani, gli appartenenti alla Via, che Saulo vuole perseguitare. Dopo "tre anni di solitudine" , scrive, si confrontò con Pietro a Gerusalemme e nella sua vita, tra tante sofferenze e incomprensioni, sarà decisivo nel proporre l'identità tra Cristo e la Chiesa. "Voi siete il corpo di Cristo..sue membra..." scrive  alla Chiesa di Corinto.

Oggi si ricorda la conversione di san Paolo: dalle tenebre alla luce. Sono convinto che tutti noi, battezzati in Italia, abbiamo incontrato la Luce...ma non tutti sappiamo identificarla con la realtà della Chiesa, alla quale aderire, della quale essere parte, tenerla come Luce anche se volte ci sembra di essere nelle tenebre.
Non c'è altra Via !

Nessun commento:

Posta un commento