domenica 20 gennaio 2013

IL TERZO GIORNO

Inizia così: "Il terzo giorno..." l'episodio delle nozze di Cana, uno degli episodi  più conosciuti dei Vangeli con quello della moltiplicazione dei pani, perché... mangiare e bere sono le nostre...esigenze fondamentali.

    Ma questo "...terzo giorno..." fa riferimento al terzo giorno più importante della storia dell'umanità quando "tre giorni dopo" risuscitò dai morti...! Ti ricordi che noi cristiani lo recitiamo almeno ogni Domenica, nel credo? Questo giorno è il giorno della gioia definitiva ed è il motivo per cui dentro " un cuore oppresso" rinasce la serenità e la speranza, è il motivo per cui riesco a superare, quasi sempre, perplessità e tristezze, perché "il terzo giorno" è il giorno in cui "saremo al suo cospetto" nell'abbraccio della Misericordia.
    Per questo possiamo cercare, in tanti modi di dare un po' si serenità e di gioia, come quel giorno in cui dalle anfore colme di acque uscì  un vino buono, più buono...per la serenità degli sposi e la gioia dei commensali

Leggevo: " ...la luce del sole la vedo anche in una goccia di rugiada..." Come faccio ad essere questa goccia?   Quel giorno sua Madre disse: " Fate tutto quello che vi dirà!"
Io posso ogni giorno dire: "Sia fatta la Tua volontà!"

.
       

Nessun commento:

Posta un commento