giovedì 17 gennaio 2013

UN BOMBARDAMENTO

Avrò ricevuto oggi almeno una decina di email o posta elettronica che mi proponevano di votare per...e tutti noi  possiamo fare un elenco..quasi infinito. E' come un bombardamento. Forse la maggior pare di voi i bombardamenti li ha visti ...in un film: fanno molto male e io, che ci sono o stato sotto, ricordo non solo la paura per i muri che crollavano, gli incendi delle abitazioni vicine, ma  anche le preghiere che mi facevano recitare perché finissero !
       Mi auguro, penso invano, che finisca questo " bombardamento "  di messaggi e di inviti...anche  perché alcuni sono provocatori e faziosi, mi irritano, come chi oggi mi invitava a votare la "destra" perché è un "usato garantito". Garantito che cosa, da chi ? E anche i giornali TV sono una ossessione con sempre le stesse facce..."            
      Oggi è sant'Antonio e mi è venuto il desiderio di chiudere...questi problemi e, messo a fuoco che cosa è il " bene comune" e quali sono i tre principi non negoziabili ( spero che tu  li conosca)...ritirarmi nel " deserto " per non parlare continuamente a vuoto...
      Ma anche questo santo lasciò qualche volta il deserto per andare ad aiutare e sostenere i cristiani oppressi dalla persecuzione o i vescovi contro l'eresia ariana.
Sopporterò il bombardamento e aiuterò a scegliere per il bene comune e i principi non negoziabili!

Nessun commento:

Posta un commento