martedì 15 gennaio 2013

LA DIMORA DI UN UOMO E DI UNA DONNA


  • Come sempre "ognuno tira l'acqua a suo mulino" ! Domenica pomeriggio a Parigi, come forse sai, c'è stata una manifestazione contro i matrimoni gay voluti dal governo con una legge che dovrebbe essere approvata fine mese. Secondo alcuni quotidiani erano 350.000 i manifestanti, secondo altri più di un milione ( ecco l'acqua e il mulino!!!).
  • Quanti fossero non  mi interessa, e, a dire la verità, mi sta stancando questa polemica, ma continuerò a dire che tra omosessuali (mi spiace per loro!) non può esserci matrimonio e nemmeno tra un lui e una lei che si mettono insieme ...finché dura ( poi personalmente in coscienza se ne può parlare ). E mi amareggia anche sapere che nonostante questa imponente manifestazione popolare (non solo di cattolici o cristiani) il Governo dica che farà ugualmente la legge! Ma... e la democrazia?
  • E' bello leggere che erano presenti moltissimi giovani provenienti "da tutti i livelli sociali". Una domanda in me tuttavia  dall'esito... negativo: in Italia ci sarebbero stati tanti giovani a una manifestazione così ?
Quando la tua Sapienza mio Signore, vide che il mondo nuovo restava senza amore, ne fece la dimora di un uomo e di una donna, di un uomo e di una donna!" E' da qui che voglio partire. E tu?



Nessun commento:

Posta un commento