lunedì 28 gennaio 2013

L' INIZIO CRESCE O SI CONSUMA?

E' una domanda forse un po' strana che ho trovato. Ho pensato alla candela il cui inizio si consuma.
E la vita? Setto di seguito alcuni pensieri, magari non semplici ma...mi pare importante riflettere e pensare.

  • Questa domanda è il cuore e la fonte di ogni vera umanità: me la pongo se mi fermo non pensando al futuro e neanche al passato, ma all'origine, alla sorgente, a un inizio che sgorga ora il flusso della vita, la mia umana avventura...
  • L'inizio è una iniziativa gratuita, non è una mia iniziativa e si consuma quando vivo come se fosse iniziativa mia, quando dimentico che l'inizio mi ha fatto e rifatto, mi rifà continuamente è quello che oggi, adesso, mi dona il Signore.  L' inizio si consuma, stagna, muore se ne impossesso...
  • L'inizio può continuamente rinnovarsi se anziché fermarmi sulla insoddisfazione di ieri , lo stupore di esistere diventa desiderio di infinito
  • L'inizio che Cristo trasmette costantemente alla vita è una resurrezione, un sorgere, uno sgorgare di vita nuova, che  permette il cammino, se ascolto la sua proposta: "Seguimi!" e cammino con Lui.
Forse ti sei...smarrito. Rileggi!

Nessun commento:

Posta un commento