venerdì 18 gennaio 2013

IL PETROLIO E L' UOMO

E' evidente anche per un "intuitivo " come  me che la preoccupazione, l'interesse, e i vari interventi della Francia (ovvio), dell'America e di quanti altri sull'Algeria per la "guerra" con il Mali, lo sdegno per  il massacro degli ostaggi... hanno all'origine...il petrolio.

Centinaia di uomini/donne/bambini che continuano ad essere uccisi in Siria...e non accenno ad altre popolazioni dell'Africa e del mondo...fanno solo parlare, protestare e continuare il mercato di armi..
.
    Alla domanda: " Il mondo ha imparato la lezione di Auschwitz?" Elie Wiesel scampato dal quel campo, premio Nobel per la pace, risponde: "...No! come si spiegherebbero i massacri in Cambogia, Bosnia, Kosovo, Sudan, Siria ?" E ancora: " Di fronte al male del mondo si chiede ancora dove è Dio? " " Si, ma subito dopo mi chiedo: "Ma dove è l'uomo? dove è la società? E' facile attribuire la responsabilità del male a Dio! Auschwitz e tutti  questi massacri, guerre, non sono stati calati dal cielo ma concepiti, costruiti,voluti dagli uomini..."

Anche tu sei d'accordo vero?

    

Nessun commento:

Posta un commento