lunedì 7 gennaio 2013

PAROLE, PAROLE, PAROLE...

Mi è venuto alla memoria questo ritornello: "...parole, parole, parole..." ascoltando quanto in questi giorni è stato continuamente ripetuto in tutte le occasioni: "...auguri !.."  " Auguri di che!!!!" a volte rispondo!

  • Buon Natale! cioè ? Nonostante la crisi economica: "buon cenone, buon pranzo, viva i regali, io non ho fatto niente..." Non so se avete sentito diversamente. Il Natale esiste perché i cristiani ricordano che il Crocifisso/Risorto un giorno è nato! Unico augurio è "Buon Santo Natale di Gesù!" lo hai sentito dire?
  • Buon anno ! cioè? non si sa! Buona salute...come fai a saperlo?...Buon che cosa?  Ti auguro di vivere il quotidiano della tua vita nella verità e nella consapevolezza che vivere è appartenere, è dono, è dato da un Mistero che fatto uomo (a Natale) ci ha promesso Misericordia e pace, per sempre!
  • Buona Epifania ! cioè? "Significa buona befana" , una storiella !!! Invece "Epifania" significa "Manifestazione" del senso della vita, da accettare e raccontare a tutti, a tutta l'umanità, e il senso della vita è Gesù che come "stella" ci conduce per mano, nella salute  nella malattia, verso la Casa!
Allora riprendendo il dialogo con tutti su questo Blog: buon santo Natale, buon anno, buona Epifania!

Nessun commento:

Posta un commento