mercoledì 30 gennaio 2019

CREDERE ANCORA A CERTE COSE ?

*Dal dialogo di una ragazzina che dice al suo amico come faceva ancora a credere certe cose come Babbo Natale , mentre lei creva si alla Befana, è emersa quanche considerazione che dice: " C'è una precisa linea di demarcazione quando, precisamente, da bambini si diventa adulti? Il passaggio può essere lieve o inavvertito.

* Ci sono ricordati a volte stragi di molti cristiani in varie parti del mondo, i moderni martiri di cui non si parla mai abbastanza, i Poveri Cristi dimenticati. Cosa c'entra la Befana? O con l'albero di Natale per tutte le case  e diffuso per le strade? Ci accontentiamo di  gesti presepi, alberi, parole vuote come "auguri" di chè (dico a volte) !

* Quando abbiamo smesso di credere che le religioni, non solo la cristiana, esaltano la dignità dell'uomo e della donna, l'incontro con le persone? Quando abbiamo smesso di credere che Natale vuol dire: " Dio con l'umano. con tutti, donne e uomini " e Epifania non c'entra con la Befana fatta di regalini o dolci ma è la Manifestazione di Dio a tutta l'umanità indicata dai Magi ?

§ Ho continuaiamo a credere e far credere ai bambini/e  a Babbo Natale e alla Befana ?

Nessun commento:

Posta un commento