martedì 15 gennaio 2019

NOTIZIE DA UN QUOTIDIANO DI OGGI

* E' tornato in carcere l'ex terrorista dei Proletari armati. Sceso dall'aereo, capo chino, non ammanettato come fanno di solito...Un famigliare delle vittime, rimasto ferito alle gambe, ha detto: "  Adesso non trasformiamolo in un orco..mi aspetto che venga trattato con tutti i diritti e il rispetto cge deve avere un detenuto. La fila dei ministri che erano all'areoporto facevano tristezza, a me.

* Non dividiamoci sui poveri. E' l'invito del presidente dei Vescovi italiani Bassetti nel discorso in preparazione all'Assemblea. Vorrei arrivare all' Assemblea con un progetto condiviso...è la sintesi di quanto Bassetti ha detto, ma non solo un appello a rifare il Partito Popolare, ma prima di mettersi insieme a riflette per avere punti unitari di impegno politico che non è solo fare un partito.

* Non litigate mai davanti ai figli, consiglia Francesco Papa nel giorno del Battesimo di Gesù...è normale che gli sposi litighino, sarebbe strano il contrario! Voi forse non percepite l'angoscia che riceve un bambino quando i genitori litigano. Fermatevi e dite, magari insieme con loro una preghiera e un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento